La Realtà Virtuale

“Se puoi sognarlo, la realtà virtuale può farlo.”

Tu sei pronto a sognare?

una esperienza concreta

Vantaggi

Portabilità

La legge di Moore vale anche per i dispositivi della Realtà Virtuale. La continua miniaturizzazione dei visori permette di offrire esperienze immersive mediante l’utilizzo di Hardware altamente portabili. Gli utenti possono accedere comodamente agli ambienti virtuali in qualunque momento e  in qualunque istante, in modo libero ed asincrono.

Prezzo

La continua ricerca e sviluppo nel settore e la concorrenza nel mercato degli ultimi decenni, ha fatto sì che la tecnologia diventasse abbordabile economicamente con il giusto compromesso con le capacità computazionali. Basti pensare a come aziende come Meta stiano investendo in questa direzione per capire come questo trend continuerà nel futuro prossimo.

Immersione

Immersione è una caratteristica fondamentale per adottare la filosofia del “learn-by-doing” ossia “imparare facendo”, una strategia riconosciuta universalmente valida, sin dai tempi di Leonardo da Vinci.
La Realtà Virtuale garantisce agli studenti l’adeguato livello di immersione che la formazione tradizionale non riesce a garantire a distanza.